rotate-mobile
Calcio

Ripresa da incubo, il Caldiero ribalta il Piace

Notizie positive dagli altri campi: cadono Varesina e Arconatese

Caldiero-Piacenza 2-1

Caldiero: Kuqi, Personi, Gecchele, Baldani, Furini, Gobetti, Filiciotto, Mondini, Bitihene, Zerbato, Fasan. A disp. Aldeghieri, Turano, Amoh, Arma, Orfeini, Cherubin, Hoxha, Gianola, Chiggiato. All. Soave.

Piacenza: Moro, Silva, Somma, Artioli (79' Marquez), Napoletano, Gerbaudo (57' Zini), Tourè (71' Baudouin), Corradi, Ndoye (68' Russo), D’Agostino, Recino. A disp. Maianti, Del Dotto, Bachini, Berton, Kernezo. All. Rossini.

Arbitro: Dorillo di Torino.

Reti: 38' Recino (P), 42' Zerbato (C), 47' Baldani (C).

Si allarga la famiglia del Piace: ecco un nuovo socio

Il Piacenza è ospite del Caldiero per il big match pre pasquale. Con Iob influenzato mister Rossini ridisegna la sua formazione con un 3-4-3 che sembra diventare 3-5-2 in fase difensiva. L'inizio di gara è scoppiettante, mentre però Gerbaudo e Ndoye calciano fuori, il Caldiero chiama due volte Moro all'intervento. D'Agostino prova a sorprendere il portiere tirando nel sette, parato, mentre l'avvitamento di Recino è una telefonata. Gli avversari invece sfiorano il vantaggio prima con il passaggio filtrante in area piccola mancato da Zerbato, e poi col tiro a giro di Fasan che passa di poco a lato del palo. Nonostante le intenzioni sin dall'inizio, è sul finale del primo tempo che si sblocca il punteggio. Sul tiro-cross di Gerbaudo è bomber Recino che aggancia, si gira e batte Kuqi. Il pareggio arriva poco dopo, con Zerbato liberato in area che calcia e Moro può solo deviare ma non evitare la marcatura. Ne nasce un parapiglia per l'esultanza del giocatore sotto il settore ospite.

Caldiero-Piacenza 2-1: gol e highlights

L'inizio della ripresa è da incubo per il Piacenza, che perde Somma per fallo da ultimo uomo con un rosso diretto e sulla stessa punizione dal limite Baldani realizza il gol del sorpasso. La partita inevitabilmente si innervosisce. Gerbaudo, prima di lasciare il campo in favore di Zini, ha un'occasione in area ma calcia debolmente. Mister Rossini man mano che passano i minuti ridisegna la sua squadra, inserendo Russo e Marquez in attacco e Baudouin in difesa. Le opportunità però latitano, mentre il Caldiero prova ad affondare il colpo negli spazi che i biancorossi sono costretti a lasciare per via dell'uomo in meno. Incredibile l'appoggio davanti a Moro mancato da ben due giocatori di casa che poteva essere il colpo del ko. Nel recupero ci prova anche D'Agostino, ma piove sul bagnato con l'espulsione di Marquez. Notizie positive arrivano solo dagli altri campi, perché oltre al Piace cade anche la Varesina 2-1 col Club Milano, crolla in casa l'Arconatese 3-1 col Ciserano, vince 2-1 il Desenzano contro il Villa Valle, mentre giocherà questa sera il Palazzolo contro la Real Calepina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripresa da incubo, il Caldiero ribalta il Piace

IlPiacenza è in caricamento