rotate-mobile
Volley

A lezione da coach Mazzanti: l’ex ct salirà in cattedra a Fiorenzuola il 26 maggio

L’attuale tecnico dell’Itas Trentino è stato chiamato ad approfondire le metodologie di allenamento nella pallavolo giovanile femminile

La Pallavolo Fiorenzuola organizza una giornata di approfondimento tecnico del settore giovanile con la collaborazione di Davide Mazzanti, fino al 2023 ct dell’Italvolley femminile e attuale tecnico dell’Itas Trentino. L’appuntamento è in programma per il prossimo 26 maggio presso il PalaMagni di Fiorenzuola d’Arda. Mazzanti, è l'unico allenatore italiano ad aver vinto 3 scudetti in 3 città diverse, inoltre è legato anche al territorio piacentino visto che ha allenato anche a Rivergaro.

Con l’Italvolley ha vinto la medaglia d’argento nel 2017 nella Word Grand Prix, nel 2018 l’argento nel campionato Mondiale in Giappone, nel 2019 il bronzo nel Campionato Europeo e l’oro nel 2021, nel 2022 il bronzo nel campionato Mondiale e sempre nel 2022 ad Ankara l’oro nella Nations League. Di cosa si parlerà esattamente nell’evento che coinvolgerà anche l’ex team manager Matteo Scotti? Mazzanti è stato invitato ad approfondire la metodologia dell’allenamento nella pallavolo giovanile femminile.

Il programma della giornata prevede sostanzialmente due momenti di analisi. Dalle 10 alle 12 si parlerà dell’Under 13 e Under 14, più precisamente dello sviluppo del bagher e soprattutto della difesa. Dalle 15 alle 17, invece, sarà la volta dell’Under 16 e della Prima Divisione, con un focus su bagher e difesa con ricezione-attacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione da coach Mazzanti: l’ex ct salirà in cattedra a Fiorenzuola il 26 maggio

IlPiacenza è in caricamento