rotate-mobile
Sicurezza

Latitante dal 2018, arrestata nella sala d'attesa prima di un'operazione

I carabinieri hanno bloccato una colombiana che doveva scontare nove anni di carcere per spaccio

Ricercata dal 2018 viene rintracciata dai carabinieri in città ed arrestata. La donna di 63 anni era ricercata per un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Brescia.
I carabinieri della stazione di Piacenza Principale, intorno a mezzogiorno del 27 marzo 2024 hanno arrestato una 63enne colombiana colpita da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nell’ottobre del 2018 dal tribunale ordinario di Brescia. La donna era stata condannata a nove anni di reclusione ed al pagamento di una multa da 40mila euro dal tribunale della città lombarda per detenzione ai fini di spaccio di droga. I reati erano stati compiuti tra l’ottobre del 2001 e il giugno del 2002 a Torino, Brescia, Bergamo e Nizza.
I militari piacentini sospettavano della presenza della donna in città presso una struttura sanitaria. Dopo aver eseguito alcuni accertamenti, una pattuglia della Stazione di Piacenza Principale ha raggiunto una struttura sanitaria privata e dopo aver chiesto alla reception della presenza della donna in struttura, i carabinieri sono entrati nel reparto e hanno fermato la 63enne che era in attesa di essere sottoposta ad un intervento chirurgico agli occhi.
Dopo essere stata accompagnata in caserma, per le operazioni di fotosegnalamento e gli atti relativi all’arresto, la donna è stata trasferita al carcere di Reggio Emilia dove sconterà la sua pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante dal 2018, arrestata nella sala d'attesa prima di un'operazione

IlPiacenza è in caricamento